Coppia: scoppia dopo le Feste

Sesso: per lui e lei pulsioni diverse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +*¨^¨*+ Baby Angel +* ¨^¨*+
     
    .

    User deleted


    Le vacanze? Fanno male alla coppia. Anzi, il primo giorno dopo il rientro dalle vacanze invernali, è addirittura il giorno in cui si registra il picco annuo di richieste di separazioni. Insomma, le coppie fanno di tutto per restare insieme durante il periodo natalizio per non rovinare l'atmosfera in famiglia, specie se in casa ci sono dei bambini, ma subito dopo corrono dall'avvocato. Non va meglio neppure sotto il punto di vista dell'intesa sessuale: secondo uno studio, uomini e donne sotto le lenzuola appartengono letteralmente a "due pianeti distinti", e il loro corpo ha reazioni e pulsioni così diverse tra maschio e femmina da far pensare a una sorta di "incompatibilità" .


    Sono queste le conclusioni a cui approdano due diversi studi. Quello che riguarda la sfera dell'eros è stato realizzato da un team canadese dell' Queen's University e pubblicato sulla rivista "Archives of Sexual Behaviour". Dopo aver preso in considerazione i risultati di precedenti ricerche effettuate negli ultimi 40 anni su 2.500 donne e 1.900 uomini, gli scienziati sono arrivati alla conclusione che i due sessi sono destinati a vivere il sesso "fuori sincrono". Il corpo di un uomo, infatti, reagisce sempre quando si sente sessualmente eccitato, ma per la donna non succede lo stesso. Ad esempio, il cuore maschile comincia a galoppare quando vede una bella donna, mentre lei rimane spesso a pulsazioni normali anche davanti a un uomo che le piace. Le donne al contrario reagiscono a stimoli più mentali davanti ai quali l'uomo rimane del tutto sordo.

    Ai volontari che hanno partecipato ai vari studi è stato chiesto quanto si sentivano eccitati durante e dopo l'esposizione a una serie di diversi stimoli sessuali, tra cui immagini pornografiche o video. La misura soggettiva di eccitazione è stata confrontata con alcune risposte fisiologiche, tra cui la variazione della forza di un'erezione per gli uomini e del flusso sanguigno genitale per le donne. Gli scienziati hanno così scoperto una corrispondenza tra le risposte del corpo maschile e quelle della mente: lo stato di eccitazione mentale degli uomini, insomma, corrispondeva sempre a quello fisico, mentre per le donne le risposte di corpo e mente sono assai meno allineate e coerenti.



    Molte donne hanno detto di sentirsi eccitate anche se non vi era stato alcun cambiamento visibile nel flusso di sangue nei genitali, mentre alcune hanno detto di non esserlo malgrado l'aumento del loro flusso sanguigno. Spiega Meredith Chivers, psicologo presso la Queen's University: "I nostri risultati hanno implicazioni per la valutazione dell'eccitazione sessuale, la natura delle differenze di genere nell'eccitazione sessuale e i modelli di risposta sessuale", per certificare scientificamente le differenze uomo-donna e per "capirne meglio le dinamiche e a cercare la compatibilità sessuale così difficile da trovare".

    Ma, anche quando l'intesa sessuale è buona, non è detto che tutto fili liscio all'interno di una coppia. Come hanno fatto notare gli esperti del sito britannico divorce-online.co.uk, tra i sudditi di Sua Maestà, il primo giorno lavorativo dopo le vacanze di Natale è un vero D-DAy, dove la D sta per divorzio, visto che è questo il momento in cui si registra il clou delle richieste di separazione. Gli esperti spiegano che in occasione delle Feste si passa molto tempo insieme al partner: le coppie che già traballano scoprono che la convivenza più assidua è insopportabile. Così, una volta concluso il periodo natalizio, in cui si cerca comunque di creare un clima sereno in casa specialmente a favore dei bambini, si decide di dare appuntamento all'avvocato.

    Fonte: tgcom
     
    Top
    .
  2. *°Maryangel°*
     
    .

    User deleted


    ahah e io ke pensavo ke le vacanze fanno bene..
     
    Top
    .
  3. marea79
     
    .

    User deleted


    Allora per le coppie niente più vacanza
     
    Top
    .
2 replies since 8/1/2010, 17:13   72 views
  Share  
.