Gelosia: dipende dal carattere

Non è questione di genere sessuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +*¨^¨*+ Baby Angel +* ¨^¨*+
     
    .

    User deleted


    Che accade quando scopriamo che il nostro partner o la nostra compagna si sono lasciati andare a qualche tentazione e hanno avuto un incontro amoroso con un altro o un'altra? Le reazioni sono diverse e molteplici: c'è chi si lascia andare a scenate degne di Otello, chi invece "incassa" con stile e fa finta di nulla per amor di pace, e anche chi non reagisce lì per lì ma se la lega al dito e macina una vendetta da "consumare fredda". Le differenze di genere. Maschile e femminile, hanno poco peso: sembra infatti che si tratti soprattutto di una questione di carattere.


    Secondo i ricercatori della Pennsylvania State University, che hanno effettuato uno studio in proposito, sembra che non ci siano elementi in base ai quali tracciare delle linee di confine precise: ad esempio, è infondata l'opinione, peraltro molto diffusa, secondo cui le donne sono meno disposte a sopportare un tradimento "emotivo" mentre gli uomini vanno su tutte le furie soprattutto in presenza della classica infedeltà sessuale.

    Come suggerisce la ricerca, pubblicata su Psychological Science. Ciò che fa scattare il grilletto della gelosia è soprattutto un meccanismo psicologico, culturale e ambientale. Il maggiore peso è legato alla concezione e all'idea che i due partner della coppia: chi è fermo fautore dell'autonomia all'interno della vita a due è portato a dare meno peso al tradimento fisico che a quello sentimentale. Chi invece vive la propria relazione in maniera più totalizzante è portato a soffrire di più per l'infedeltà emotiva del proprio partner. E questo, a quanto pare, avviene in modo indipendente dal genere sessuale: per una volta, Marte e Venere sembrano molto più simili di quanto non si pensi di solito.


    Fonte: tgcom
     
    Top
    .
  2. *°Maryangel°*
     
    .

    User deleted


    mha..
    ke dire??io sn super gelosa..
    e davanti ad 1 tradimento sinceramente nn saprei ke fare..
    certo al primo impatto scoppierei a piangere..
    lo sò è infantile ma nn sopporterei una cosa del genere..e poi sicuramente finirei il rapporto xkè nn potrei mai + aver fiducia in quella persona..
     
    Top
    .
  3. marea79
     
    .

    User deleted


    Io non sono più di tanto gelosa perchè poi se cè fiducia non serve esserlo,certo un pizzico serve ma non da soffocare la persona.
    Se mi tradirebbe non saprei,dovrei esserci per capire come mi comporterei,perchè da freddo è facile dirlo ma se non si è nel problema a volte è difficile capire come si reagisce.
     
    Top
    .
2 replies since 29/1/2010, 16:11   55 views
  Share  
.