Usa, sparatoria in una scuola: 28 morti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *°Maryangel°*
     
    .

    User deleted


    Usa, sparatoria in una scuola: 28 morti
    Tra le vittime almeno 20 bambini

    C_2_box_17888_foto2

    Il killer, Adam Lanza, ha 20 anni e nella strage ha ucciso anche la madre e in precedenza il padre. Il giovane è morto. Arrestato un presunto complice
    foto Reuters
    Correlati

    Usa, sparatoria in scuola elementare
    guarda il video
    guarda il video
    Il teatro della sparatoria
    guarda il video
    guarda il video
    La polizia al lavoro
    La lunga scia di stragi negli Usa

    22:57 - Strage in una scuola elementare di Newtown, nel Connecticut. Ad aprire il fuoco Adam Lanza, 20 anni, che aveva con sé due armi, fra cui un fucile calibro 223. Lanza è morto, non è chiaro se si sia suicidato o sia stato colpito dagli agenti. Le vittime sono 28 vittime, fra cui 20 bambini. Il killer ha ucciso anche la madre che faceva l'insegnante nella scuola e il padre. Sei piccolo si sono salvati in un armadio. Fermato un presunto complice.

    L'uomo avrebbe un coinvolgimento nella sparatoria e attualmente è sotto interrogatorio. E' stato catturato dalla polizia nel bosco che circonda l'istituto. Indossava pantaloni mimetici e non appena è stato bloccato, secondo quanto riportato da alcuni testimoni, avrebbe affermato due volte di non essere il colpevole.

    Tra le vittime ci sarebbero 8 adulti, un insegnante invece è stato ferito al piede e ora è ricoverato in ospedale.

    Trovato morto un fratello di Lanza, arrestato l'altro
    Il fratello maggiore di Ryan Lanza è stato trovato morto a Hoboken, in New Jersey. Lo riferisce la Cnn. Il fratello minore del killer di Newtown invece sarebbe stato preso in custodia dalle autorità che vogliono sentirlo come presunto complice nella sparatoria. Lo riporta l'Ap su Twitter citando fonti della polizia.

    Ucciso il preside e lo psicologo della scuola
    Secondo quanto riferisce un testimone, il preside e lo psicologo della scuola sono stati uccisi nella sparatoria. I colpi esplosi sarebbero stati oltre un centinaio. Diverse le persone rimaste ferite, tra le quali ci sarebbe anche un insegnante della scuola elementare colpito al piede da uno sparo. Lo rende noto il personale sanitario dell'ospedale Danbury dove è stato portato.

    Casa Bianca: "Argineremo diffusione armi"
    "Faremo tutto quello che è possibile e che serve per arginare la diffusione della armi da fuoco nel Paese. Ma di fronte a un evento così tragico, non è oggi il momento delle polemiche". Lo ha detto il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, sottolineando che il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, sta seguendo l'evolversi della situazione in Connecticut.

     
    Top
    .
0 replies since 14/12/2012, 23:07   11 views
  Share  
.