bambini a coppie omosessuali? SI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clizietta
     
    .

    User deleted


    Cassazione: un bimbo può crescere bene anche in una famiglia omosessuale


    La Cassazione apre alla possibilità di fare crescere figli in una coppia omosessuale. La sentenza n. 601 della Prima sezione civile, depositata oggi ha respinto il ricorso di un immigrato musulmano che vive a Brescia. L'uomo si era rivolto alla Corte per contestare la decisione con la quale la Corte d'Appello, il 26 luglio 2011, aveva affidato in via esclusiva il figlio minore alla ex compagna.

    L'uomo a corroborare la sua tesi, aveva anche fatto presente che la sua ex era andata a vivere con una assistente sociale della comunità per tossicodipendenti nella quale, anni prima, era andata a disintossicarsi la madre del bambino conteso. Secondo l'uomo era dannoso che il minore fosse educato in un contesto omosessuale.

    In particolare, l'equilibrato sviluppo del bambino sarebbe stato compromesso dalla permanenza in un contesto del tutto disallineato rispetto ai diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio come previsto dalla Costituzione.


    La Cassazione ha però respinto il ricorso, confermando di fatto la permanenza del minore nella famiglia omosessuale, sottolineando come la necessità di sottrarre il bambino alla coppia di donne non si fonda su certezze scientifiche o dati di esperienza. Conta piuttosto un «mero pregiudizio che sia dannoso per l'equilibrato sviluppo del bambino il fatto di vivere in una famiglia incentrata su una coppia omossessuale». In questo modo cioè si dà per dimostrato quanto è invece da provare (e non è stato fatto). Inevitabile quindi il semaforo rosso all'impugnazione.
    Esulta Arcigay che parla di «sentenza storica, con tribunali che ancora una volta hanno dato ragione a una coppia omosessuale»; mentre Maurizio Gasparri (Pdl) contesta un «precedente grave e pericoloso».

    Documenti - Il testo della sentenza:

    www.ilsole24ore.com/pdf2010/SoleOnL...a6-aaf9d7ba057a

    www.ilsole24ore.com/art/notizie/201...l?uuid=Abxd9MJH
     
    Top
    .
  2. *°Maryangel°*
     
    .

    User deleted


    Non capisco la scelta di nn ridarlo al padre..
    bhooooooooooooooo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    * abbonato news letter ~
    Posts
    4,857

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ha respinto il ricorso di un immigrato musulmano

    Temo che la spiegazione sia lì.
    Sono d'accordo in linea di massima sul diritto e sulla capacità di queste coppie di occuparsi dei bambini bene quanto le altre... forse però questa madre nello specifico non è particolarmente equilibrata.
    Ma tralasciando il sospetto di aver rinunciato ad un pregiudizio solo per rafforzarne uno ancor più radicato, giuridicamente resta una sentenza importante.
     
    Top
    .
  4. *°Maryangel°*
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    53,286

    Status
    Anonymous
    Allora io non sono contro le coppie omosessuali, però sono sempre convinta che un bambino debba crescere con la figura del padre e della madre non con due papà o due mamme non che sia una cosa a suo sfavore ma i ruoli devono essere ben distinti.
    Purtroppo la corte di cassazione ha delle chiamiamole regole da seguire e anche in caso di divorzio tra coppie normali come in questo caso tra il marito e la moglie il figlio va affidato alla madre anche se questa ora sta con un ltra donna.
    spero solo che permettano al padre di andare a vedere il figlio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    * ѕтєℓℓιиα ~
    Posts
    105,638

    Status
    Anonymous
    Io dico solo una cosa, si ai figli gay a non ai matrimoni? Non è forse magari meglio fare un passo alla volta? Poi per quanto riguarda i figli non saprei dirlo con certezza ecco. Ci sono casi di figli gay che crescono bene, altri di coppie etero che sono disastrati, non lo so davvero e in questo non riesco ad esprimermi.
     
    Top
    .
5 replies since 15/2/2013, 00:04   31 views
  Share  
.