Il Boss infiamma la sua Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    3,741

    Status
    Anonymous

    Il Boss infiamma la sua Napoli



    Il Boss infiamma i 20.000 spettatori accorsi a Napoli a seguire il suo concerto, canta O sole mio e parla in napoletano, fa un inno alla pioggia e fa anche il bis.
    -Giulia Ricci- 25 Maggio 2013- Come è ormai risaputo i concerti di Bruce Springsteen sono sempre uno spettacolo mozzafiato, puro rock e amore per la musica. La prima tappa del suo tour italiano è stato però qualcosa di più: non appena salito sul palco in Piazza del Plebiscito a Napoli, l’artista in un perfetto italiano ha detto: “E’ bello essere al Sud Italia io sono del Sud Italia, è bello essere a casa”, frase accolta da un’ovazione dei 20.000 spettatori accorsi a sentire il loro idolo. E come se non bastasse Bruce attacca proprio con “O sole mio”, come a simboleggiare il ricongiungimento con la propria patria d’origine, per poi raccogliere tra il pubblico la gigantografia di una foto raffigurante il vecchio Gran caffé Zerilli di Vico Equense, in costiera sorrentina, appartenuto alla sua famiglia, e innalzarlo commosso. “It’s my restaurant”, quasi sussurra, per poi annunciare in napoletano: “vulesse dedicà sta canzone agli amici di Vico Equense, la mia città”. Partono le note di “My hometown”.
    È uno showman talmente immerso nel suo spettacolo che non appena arriva la pioggia afferra il microfono e canta la cover dei Creedence Clearwater Revival “Who’ll stop the rain”. Ecco poi che la E-street Band riattacca e lui inizia con i suoi successi, corre, salta, canta, infiamma la folla, gioca con i suoi fan. Alle 23, dopo due ore e mezza di concerto, arrivano “Born to Run”, “Dancing in the Dark” e “Born in the Usa”. Il bis è ancora all’insegna delle cover: prima “Twist and Shout” e poi “La bamba”. Poi resta solo sul palco, “ancora una per la mia Napoli”, dice, e intona una versione unplugged di “Thunder Road”, la stessa con cui chiuse, sempre a Napoli, il live del 1997 al teatro Augusteo. Alla fine Springsteen saluta il pubblico, pronto a godersi il riposo sul lago di Como. Il Boss tornerà ad infiammare il pubblico italiano a Padova il 31 maggio e a Milano il 3 giugno.
    Fonte qui
     
    Top
    .
0 replies since 26/5/2013, 19:33   10 views
  Share  
.